I miracoli di Gesù

(031)

Guarigione a distanza di un figlio dissoluto (122.13)

Gesù esce. La donna è lì fuori.
"Maestro... una parola... Tu hai detto... Oh! vieni dietro la casa! E' penoso dire il mio dolore!"
Gesù l'accontenta senza parlare. Solo quando è dietro alla casa chiede. "Che vuoi da Me?"
" Maestro.... io ti ho sentito prima, quando parlavi fra noi.... e poi ti ho sentito quando predicavi. Sembra Tu abbia parlato per me. Tu hai detto che in ogni malattia fisica o morale è Satana.... Io ho un figlio malato nel cuore. Ti avesse udito quando dicevi dei genitori! E' il mio tormento. Si è sviato con cattivi compagni ed è...è proprio come Tu dici.... ladro.... in casa per ora, ma..... E' rissoso... prepotente... Giovane come è si rovina con lussurie e crapule. Mio marito lo vuole cacciare. Io...io sono la madre.... e soffro a morirne. Vedi come ansa il mio petto? E' il cuore che mi si spezza per tanto dolore. E' da ieri che voglio parlarti perchè... spero in Te, mio Dio. Ma non osavo dire niente. E' così doloroso per una mamma dire: <Ho un figlio crudele!>" La donna piange curva e dolente, davanti a Gesù.
"Non piangere più. Egli guarirà dal suo male."
"Se potesse udirti, sì. Ma lui non vuole udirti. Oh! non guarirà mai!"
"Ma hai fede tu per lui? Hai volontà tu per lui?"
"E me lo chiedi? Vengo dall'Alta Perea per pregarti per lui... "
"E allora va'. Quando giungerai alla casa, tuo figlio ti verrà incontro pentito."
"Ma come?"
"Come? E credi che Dio non possa ciò che Io chiedo? Tuo figlio è là. Io sono qua. Ma Dio è dovunque. Io dico a Dio: <Padre, per questa madre pietà.> E Dio tuonerà il suo richiamo nel cuore di tuo figlio.
Un giorno passerò per le contrade del tuo paese e tu, orgogliosa del tuo maschio, mi verrai incontro insieme a lui.".....